Renzo Catoni è stato selezionato per il Couturier Maestri D’Arte, il nuovo concept store situato nel cuore di Milano in Largo Donegani, 3, che sarà inaugurato il 21 febbraio 2019, durante la settimana della Moda Italiana.

 

 

Il concept retail pensato e ideato dall’imprenditrice Raffaella Verri è un’esperienza sensoriale immersa in secoli di storia. Nel centro di Milano (largo Donegani, 3), il visitatore potrà immergersi nel Regno delle due Sicilie, vero ispiratore di una selezione di oggetti di arte, architettura, fotografia, moda, gioielli e pubblicazioni di elevato spessore culturale e tutti rigorosamente in vendita.
A selezionarli, con un attento lavoro di ricerca e sperimentazione, la significativa esperienza nel mondo dell’arte dell’architetto Monica Mirri, che proporrà un percorso esperienziale in continuo divenire, frutto di una rigida e sapiente selezione.
Couturier Maestri d’Arte è infatti un’occasione fisica e virtuale per rivivere uno scorcio di storia e cultura mai raccontata con uno sguardo diretto al futuro: un viaggio nell’anima più antica del Regno Borbonico potenziato dall’ ausilio delle nuove tecnologie. Uno spazio espositivo dove dei ledwall trasmetteranno temi ed evocazioni, avvolgendo l’ospite in uno storytelling atemporale che svilisce, con il suo stesso modus operandi, trend stilistici momentanei. L’experience in store regalerà, così, momenti marcatamente edonistici e di grande impatto culturale.
Ecco dunque la rivoluzione concettuale: non si compra più un oggetto o un brand illusoriamente connotativo, quanto piuttosto un’anima basata su unicità e differenziazione, che si compone di esperienze trasparenti con una identità e una storia condivisa.
Protagonisti del racconto giovani stilisti, artisti, fotografi e creativi che daranno forma, attraverso le loro realizzazioni d’arte, alla propria personale intuizione culturale.