Renzo Catoni applica le più raffinate tecniche della modellistica e dell’alta sartoria italiana.

La ricerca della perfezione lo guida in tutte le creazioni per le sue clienti e per le case di moda per cui collabora. Partendo dal disegno dei cartamodelli, ai fitting per una vestibilità perfetta, arrivando alla realizzazione sartoriale per assicurare le migliori rifiniture.

MODELLISTA E PROTOTIPISTA PER CASE DI MODA

Renzo Catoni offre a case di moda affermate e a stilisti emergenti un supporto tecnico nella realizzazione di cartamodelli unitamente alla confezione del prototipo.

Parte dalla realizzazione del cartamodello, tenendo in considerazione le caratteristiche corrispondenti ad ogni tessuto. Passa alla creazione della tela di prova che viene poi analizzata col cliente. Se ci sono dettagli da modificare ripete tranquillamente le fasi di progettazione e prototipia sino all’approvazione. Procede poi alla realizzazione del prototipo esecutivo.

 

SARTORIA SU MISURA

Per la creazione di un abito su misura tutto ha inizio da uno scambio di emozioni, di sensazioni e dalla descrizione del vestito desiderato.

Si parte scegliendo la linea stilistica, proposta dalla cliente o selezionata dalle collezioni del couturier, per poi prendere le misure e in base a queste realizzare una teletta di prova, per ricavare la forma esatta e precisa del corpo.

Il passo successivo è la selezione attenta e meticolosa dei tessuti e del colore, si procede poi al taglio di quello che sarà l’abito.

Nella prima prova si valuta la linea scelta, ma è solamente durante la seconda che si ha un’idea precisa del risultato che si vuole ottenere e si passa così alla fase di personalizzazione per renderlo unico e speciale.

Con questo metodo si realizzano abiti da giorno, capispalla, gonne e pantaloni, abiti da cocktail e da gran sera, abiti da sposa e da cerimonia.